Danzantica - Grappa di Grillo
I profumi e gli aromi delle grappe Danzantìca avvolgono i sensi in intense e piacevoli sensazioni e in un istante riportano la memoria alle atmosfere ludiche e sensuali dei simposi dionisiaci, alle movenze erotiche dei Satiri danzanti. Nella mitologia greca i Satiri erano divinità agresti facenti parte del corteo orgiastico che accompagnava Dionisio. Durante le feste in onore di Bacco, usavano intrattenere i convitati esibendosi in sfrenate e lussuriose danze e giocando a Cottabos. Ogni sorso di Danzantìca è un ritorno a quella passione seducente e senza tempo che ha animato le storie della mitologia greca.
Si apre al naso alle note dolci della pesca e caramella mou, per lasciare spazio alla foglia di tè.
Gusto
Si presenta leggera e delicata, leggermente secca.
Retrogusto
In bocca parte con note di frutta secca (mandorla e noce) per finire con sentori di caffè tostato .
La temperatura ideale di degustazione è intorno ai 16 – 18 ° C.
Le vinacce, ottenute da uve Grillo, sono state selezionate, controllate e garantite da un sistema di rintracciabilità di prodotto e sono state conferite dalle seguenti aziende: Cantine Foraci Srl,Mazara del Vallo (TP); Carlo Pellegrino & C. Spa,Marsala (TP); Case Vinicole di Sicilia Spa, Casteldaccia (PA) ; C:S:Petrosino Soc. Coop .R.I..Petrosino (TP); Fondo Antico Srl, Rilievo (TP); John Hopps & Sons Srl,Marsala (TP); Marco De Bartoli & C. Srl,Marsala (TP); Silene Srl, Sambuca di Sicilia (AG).
Ml. 700
Le grappe Danzantìca, si caratterizzano per i profumi e gli aromi che sprigionano. Esprimono con intensità il sole, la terra, le passioni e i sentimenti, l'anima della Sicilia. Sono un'esplosione di sensazioni avvolgenti che evocano e riportano al presente le atmosfere ludiche ed erotiche dei riti dionisiaci, ove i Satiri e le Baccanti si abbandonavano a danze e giochi intriganti. Una linea esclusiva che incarna lo spirito dell'antica Grecia, Danzantìca è la Sicilia riservata a chi ha scelto l'eccellenza del gusto.